Gas R410

Gas R410

Siamo specializzati nel settore della refrigerazione ed effettuiamo ricariche di gas R410, utilizzato come sostituto dell’R22, una volta utilizzato per i climatizzatori domestici, ma altamente inquinante. Ci affidiamo esclusivamente a tecnici professionisti, in grado di eseguire interventi a regola d’arte su Roma e Provincia.

Gas R410: caratteristiche

Oggi, a causa dell’effetto serra e del buco dell’ozono il gas refrigerante R22 non viene più utilizzato ed è stato soppiantato da altri prodotti meno inquinanti, tra cui il gas R410 e R407. Il primo non di rado dà qualche problema, soprattutto nel caso di perdite di gas, inoltre, richiede una manutenzione più dispendiosa. Il gas R410, invece, gode dei favori della maggioranza dei tecnici ed è in grado di ridurre i consumi energetici dell’impianto di climatizzazione. Chiaramente, basandosi su una tecnologia diversa, gli apparecchi che impiegano questo tipo di refrigerante sono anche più costosi rispetto agli altri.

CHIAMACI 800 135 853

Ricaricare il condizionatore con gas R410

Aggiungere il gas refrigerante nel circuito frigorifero del condizionatore, per quanto in apparenza possa sembrare un’operazione banale, non è così semplice anche perché bisogna avere l’attrezzatura giusta e fare attenzione a togliere il gas residuo senza danneggiare l’ambiente e senza immettere aria nell’impianto. Nel caso poi si voglia sostituire l’R22 con il gas R410 la procedura da seguire è anche più complessa e richiede necessariamente l’intervento di persone qualificate.

Contattaci ora per una ricarica di Gas r410

Noi ci avvaliamo esclusivamente di tecnici professionisti, in grado di eseguire interventi rapidi e accurati e di effettuare ricariche con gas R410. Per avere un preventivo gratuito e richiedere il nostro servizio non esitare a contattarci.

Appuntamenti immediati