Far eseguire una ricarica all’aria condizionata ha un costo variabile in base, principalmente alla quantità effettiva di gas che manca. Pensate che il vostro condizionatore abbia bisogno di una ricarica? Affidatevi alla ITC srl per Roma e Milano: vi descriviamo come definiremo costo di ricarica per un condizionatore monosplit.
Indicazioni Costo ricarica aria Condizionata
Un condizionatore non dovrebbe mai aver bisogno di una ricarica. Il circuito refrigerante è un circuito chiuso che opera a una certa pressione interna. Può capitare però che un punto di questo circuito divenga interessato da un perdita e il gas fuoriesca. In questi casi, il condizionatore comincia a perdere colpi e a non raffrescare più in modo efficiente, consumando energia inutilmente.
Se diventa necessario far eseguire una ricarica, prima di avere il costo esatto occorre anche stabilire quanto gas rimane effettivamente nell’apparecchio e poi procedere alla ricarica.Occorre innanzitutto conoscere la tipologia di gas presente nel circuito refrigerante e quale sia la quantità in condizioni ottimali, stabilire la quantità che dovrà essere ricaricata per fornire, finalmente, al cliente il costo della ricarica dell’aria condizionata. Vi sarà utile sapere che una nostra ricarica di gas per un condizionatore monosplit ha un costo che parte da euro 100,00 perché:
- La ricarica è eseguita da nostro centro Autorizzato FGAS
- La nostra è una ricarica regolare e a norma di Legge
- Operiamo con Tecnici muniti di Patentino Frigoristi
- Impieghiamo strumentazione specifica
Occorre specificare che, nel caso il vostro condizionatore sia refrigerato con gas R22 la ricarica potrebbe non essere possibile a causa del divieto di impiego di questa determinata tipologia dannosa per l’ambiente.
Come eseguiamo le Ricariche dei Condizionatori
La nostra azienda, in possesso di tutte le certificazioni necessarie per trattare con i gas refrigeranti, vi offre un servizio di ricarica sicuro e affidabile: definiamo il costo di ricarica aria condizionata a partire da € 100,00.
Siamo in grado di fissare immediatamente un appuntamento a domicilio: il nostro tecnico sarà con voi entro 24\48 ore dalla richiesta. Per conoscere il prezzo effettivo della vostra ricarica sarà necessario calcolare prima la quantità di gas necessaria e la tipologia specifica.
Affidateci il vostro condizionatore fisso e potrete essere sicuri di un intervento eseguito da solo personale qualificato, in possesso di Patentino per Frigorista, regolarmente assunto dalla nostra azienda e sottoposto a periodiche sessioni di aggiornamento tecnico e normativo.
Se infatti Certificazione e Patentino sono fondamentali per essere in linea con la legislazione attuale, in ITC srl siamo convinti che l’aggiornamento e la conoscenza sono particolarmente importanti quando si parla di condizionatori.
Basta pensare al gas R22. Questo gas HCFC è stato utilizzato per anni nei sistemi di condizionamento poi, a partire dal 2015 è stato completamente messo al bando dall’UE perché altamente inquinante. Fino al 2014 era però ancora possibile utilizzarlo nella sua versione rigenerata. È chiaro da questo piccolo esempio come siano rapidi i cambiamenti a livello normativo e tecnologico e quanto diventi, quindi, indispensabile, aggiornarsi. Offrire sempre il servizio migliore, da ogni punto di vista: questo ci porta a organizzare sessioni periodiche di aggiornamento per i nostri tecnici.
Con la ITC srl il vostro condizionatore, di qualunque marca sia, sarà ricaricato sempre in sicurezza e con solo gas autorizzato dalla normativa internazionale.
ITC srl: assistenza globale
Il servizio di ricarica rientra nei molti servizi che in ITC srl forniamo ai condizionatori fissi. Potete infatti contattarci anche per:
- risoluzione guasti
- installazione nuovi impianti
- manutenzione generale periodica
- risoluzione perdite.