Siamo esperti nel settore refrigerazione ed effettuiamo ricariche gas condizionatori con la strumentazione specifica in tutta Roma e Provincia. Disponiamo di tutte le tipologie di gas impiegate dai condizionatori delle migliori marche ed eseguiamo interventi rapidi e accurati.
Gas condizionatori: quale scegliere?
Quando il condizionatore ha bisogno di essere ricaricato il problema, nel 90% dei casi, è riconducibile ad una perdita. Prima ancora di eseguire il rabbocco, dunque, è preferibile riparare la perdita. Per capire quale gas refrigerante utilizzare per ricaricare il proprio impianto di climatizzazione basta controllare la targhetta sull’unità esterna, dove è riportato il tipo di refrigerante.
I gas Refrigeranti ogg in uso
I condizionatori più recenti usano quasi tutti il gas R4104, mentre alcuni modelli, più spesso quelli economici, utilizzano l’R407C o l’R417A, nati per sostituire il gas R22 altamente inquinante e destinato perciò a scomparire dal mercato entro il 2015. I gas condizionatori R4104 e R407C hanno prezzi abbastanza simili e non sono particolarmente costosi, mentre l’R22 (che si trova solo rigenerato) è più costoso proprio perché si tratta di un gas oramai fuori produzione.
I gas condizionatori sostituitivi dell’R22 non possono essere miscelati con esso, questo significa che il tecnico, prima di utilizzare la nuova miscela deve svuotare completamente l’impianto del gas rimanente e solo successivamente sostituirlo, sempre seguendo le istruzioni indicate dalla casa madre.
Gas condizionatori: quanto ne serve?
In genere, per chi ha un condizionatore domestico il contenuto di gas refrigerante non supera il chilogrammo. In ogni caso, prima di effettuare la ricarica e per evitare inutili sprechi, è importante rivolgersi ad un tecnico per la riparazione della perdita. Per richiedere il nostro servizio Gas Refrigerante non esitare a contattarci, ci affidiamo esclusivamente a personale qualificato.