Pompa del Vuoto Condizionatori

Pompa del Vuoto Condizionatori

La pompa del vuoto condizionatori fa parte della strumentazione necessaria per assicurare che nei tubi non ci siano tracce di umidità presente nell’aria, che causando la condensa all’interno del circuito danneggerebbe il circuito. La messa a vuoto dell’impianto è una procedura semplice, ma che richiede una certa dimestichezza. I nostri tecnici installatori sono esperti nell’installazione dei condizionatori e garantiscono interventi rapidi e a regola d’arte.

Pompa del vuoto condizionatori: come funziona

La pompa del vuoto condizionatori è un dispositivo meccanico utilizzato dai tecnici per asportare dal circuito l’aria atmosferica che si è formata per effetto della condensazione. si tratta non soltanto di una buona norma, ma di una procedura indispensabile per evitare di compromettere il buon funzionamento del condizionatore.

In commercio esistono diverse tipologie di pompe per il vuoto, ma in generale sono da preferire i modelli bistadio, che assicurano un valore significativamente più basso di vuoto finale rispetto alle pompe monostadio.

Perche Fare il vuoto è necessario

L’aria non ha le stesse proprietà di un gas refrigerante e porta con sé una quota di vapor d’acqua L’umidità presente nel circuito può determinare il blocco delle valvole, corrodere l’impianto, aumentare pressione di mandata del compressore e diminuire il coefficiente di scambio termico

Contattaci ora: assistenza condizionatori

Per richiedere il nostro servizio di Installazione condizionatori, non esitare a contattarci. Operiamo su Roma e Provincia e ci affidiamo esclusivamente a professionisti qualificati, che utilizzano la pompa del vuoto condizionatori e sono in grado di occuparsi in modo rapido e sicuro di tutte le fasi di installazione degli impianti di condizionamento.

Appuntamenti immediati