Se hai bisogno di eseguire la ricarica del condizionatore di casa, il nostro centro tecnico mette a tua disposizione questo servizio specializzato di verifica e Ricarica Condizionatore. Operiamo a Roma e Milano con uno staff di tecnici specializzati in grado di effettuare interventi rapidi a domicilio.
Ricarica Condizionatore Casa
Da oltre 25 anni spendiamo tutti i giorni della stagione calda in interventi di assistenza presso il domicilio dei nostri clienti dove eseguiamo verifiche e la ricarica dei condizionatori fissi con tutti i Gas oggi in uso da tutte le migliori Marche in commercio.
Il nostro centro è abilitato FGAS e può operare su tutti i condizionatori residenziali: per questo assicuriamo un servizio di ricarica condizionatori in Casa dove garantiamo interventi a norma di legge, professionali e risolutivi del problema di scarsa efficienza dell’impianto.
Il nostro centralino tecnico è sempre operativo nell’arco della giornata e permette di fissare immediatamente un appuntamento con un nostro tecnico.
Ricarica Condizionatore: quando è necessaria?
In merito alle ricariche di gas refrigerante occorre sfatare falsi miti che associano, spesso, il rabbocco del liquido ad ogni manutenzione del condizionatore. Al contrario, invece, bisogna richiedere una verifica solo quando l’aria non esce più fredda come in precedenza: sicuramente occorre far intervenire un tecnico per verificare lo stato del circuito refrigerante insieme allo stato generale delle condotte aeree di produzione dell’aria.
Il gas del condizionatore non evapora e non si disperde, per cui la ricarica del condizionatore di Casa non va eseguita periodicamente se l’impianto è stato montato bene e se non sono sopraggiunte problematiche tecniche a livello delle giunture delle tubazioni o del circuito interno alla macchina.
Un condizinatore di casa efficiente, ben installato e ben manutenuto che non subisce eventi traumatici, non richiede ricarica di gas refrigerante. Affermiamo, quindi, che la sola verifica del livello del gas può essere eseguita ad ogni manutenzione, non una vera e propria ricarica.
Problemi tecnici e Ricarica Condizionatore
Comunque sia, quando la presenza di Gas diminuisce all’interno del circuito del condizionatore, ciò si verifica a causa di una perdita o di un’anomalia a livello delle cosiddette “cartelle”, oppure di un problema sullo. Si tratta di condizioni che possiamo accertare solo con un intervento tecnico mirato dopo il quale, eventualmente, richiediamo al cliente una ricarica del condizionatore di casa.
Le condizioni più comuni da cui deriva dispersione di gas prevedono una perforazione delle tubazioni o, addirittura, giunture dei collegamenti tra macchina e tubazioni eseguite male sin dalla installazione.
Ricarica condizionatore di Casa
Il gas refrigerante va controllato periodicamente e solo quando è necessario deve essere ricaricato.
Ogni condizionatore richiede di una tipologia specifica di gas: non è possibile fare una scelta, bensì ricaricare l’esatta tipologia di Gas impiegata dal vostro condizionatore domestico.
I nostri tecnici specializzati conoscono e ricaricano tutti i gas oggi in uso, tra cui, i più diffusi, sono i gas R407C, R410A, R134A e R404A, escluso l’R22 ormai bandito per Legge. Poichè bandito perché altamente inquinante, è ancora presente nei condizionatori più datati, che andranno gradualmente eliminati purtroppo.
Contattaci ora per la Ricarica Condizionatore
Per richiedere il nostro servizio di Ricarica di Casa non esitare a contattarci. Effettuiamo rabbocchi di gas sui condizionatori delle migliori marche, tra cui: LG, Panasonic, Fujitsu, Ariston, Daikin, Mitsubishi, Fuji, Sanyo, ecc. Garantiamo interventi rapidi e lavori accurati grazie all’intervento dei nostri Tecnici esperti e autorizzati FGAS: il nostro centro tecnico o igni singolo operatore dispongono del Patentino Frigoristi obbligatorio per Legge.