Interveniamo a domicilio per la Ricarica Condizionatori a Milano e Provincia. Eseguiamo assistenza e ricariche di condizionatori di tutte le marche. I nostri tecnici specializzati e abilitati FGAS, hanno a disposizione tutte le tipologie di gas refrigerante ed eseguono interventi secondo la norma e a regola d’arte.
Ricarica Condizionatori Milano
Per ricaricare il condizionatore di casa, oggi, bisogna obbligatoriamente rivolgersi ad un tecnico abilitato FGAS e specializzato a gestire circuiti refrigeranti con l’impiego di Gas fluorurati. Il nostro centro assistenza esegue da sempre la ricarica di condizionatori a Milano: abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, dopo l’entrata in vigore del DPR 43\2012, e oggi assicuriamo verifiche e interventi tecnici mirati e assolutamente in regola rispetto alle normative vigenti. Tecnicamente operiamo con tutte le tipologie di gas oggi impiegate dai moderni condizionatori: per questo assicuriamo sempre rabbocco o ricarica dei condizionatori salvo quando il gas impiegato sia la tipologia bandita, ossia il gas R22. A Milano, la nostra sede non aperta al pubblico è in Largo Marco Zanuso 1 , CAP 20149.
Ricarica Condizionatori Milano con strumentazione specifica
I tecnici professionisti, inoltre, sono dotati di apparecchi specifici in grado di rivelare ad esempio la presenza di anomalie lungo il circuito refrigerante o la perdita di gas, che comporta un maggior consumo energetico e di conseguenza una bolletta più salata. La nostra strumentazione è regolarmente tarata e garantisce verifiche precise e ricariche esaustive. Disponiamo di tutti i gas oggi in uso dai condizionatori fissi, quali R410, R407, R422. Purtroppo non disponiamo del Gas R22 che, ormai bandito dalla norma, non può più essere impiegato e ricaricato.
Ricarica condizionatori Milano: come operiamo
Per ricaricare il condizionatore di casa il nostro tecnico specializzato procede come segue:
- Verifica il funzionamento del condizionatore
- Viene verificata la capacità di raggiungere e mantenere la temperatura
- Si analizza il circuito refrigerante alla ricerca di perdite
- Su richiesta esplicita, viene eliminata la perdita di gas
- Si procede alla ricarica del condizionatore
- Si raggiunge la corretta quantità di gas refrigerante indicata dal costruttore
Ricarica Condizionatori Milano
Ci occupiamo dell’assistenza Condizionatori a Milano e garantiamo interventi a domicilio rapidi e accurati per ricaricare condizionatori di ogni tipo (a pavimento, a parete, canalizzati, ecc.) e delle migliori marche.
Il nostro Centro Assistenza assicura, su Milano, interventi di manutenzione e ricarica per i condizionatori dei seguenti Marchi:
- Condizionatori Airwell Milano
- Condizionatori Amstrad Milano
- Condizionatori Argo Milano
- Condizionatori Ariagel Milano
- Condizionatori Ariston Milano
- Condizionatori Beko Milano
- Condizionatori Bosch Milano
- Condizionatori Carrier Milano
- Condizionatori Convair Milano
- Condizionatori Daikin Milano
- Condizionatori De Longhi Milano
- Condizionatori Dyson Milano
- Condizionatori Emerson Milano
- Condizionatori Ferroli Milano
- Condizionatori Hisense Milano
- Condizionatori Hitachi Milano
- Condizionatori Hokkaido Milano
- Condizionatori Imetec Milano
- Condizionatori Italkero Milano
- Condizionatori Joycare Milano
- Ricarica Condizionatori LG
- Ricarica Condizionatori Maxa
- Ricarica Condizionatori Midea
- Ricarica Condizionatori Miekip
- Ricarica Condizionatori Mitsubishi
- Ricarica Condizionatori Olimpia Splendid
- Ricarica Condizionatori Panasonic
- Ricarica Condizionatori Rex Electrolux
- Ricarica Condizionatori Saeco
- Ricarica Condizionatori Samsung
- Ricarica Condizionatori Sanyo
- Ricarica Condizionatori Seveso
- Ricarica Condizionatori Sharp
- Ricarica Condizionatori Siemens
- Condizionatori Tadiran
- Condizionatori Tata-Fujitsu
- Condizionatori Tekno Point
- Condizionatori Toiotomi
- Condizionatori Toshiba
- Condizionatori Vaillant
- Condizionatori Vortice
- Condizionatori Whirlpool
- Condizionatori Yama
- Condizionatori Zephir
Come faccio a sapere se al mio condizionatore occorre la ricarica di gas?
Qualsiasi tipologia di condizionatore imiega un gas per raffreddare l’aria e climatizzare un ambiente. Il circuito refrigerante interno che impiega il gas è ermetico e a pressione e opera sigillato in modo da impedirne la dispersione: non possono verificarsi perdite, quindi, senza che si verifichino traumi.
Con il passare degli anni potrebbero crearsi delle micro perdite che fanno diminuire la quantità di gas presente provocando una diminuzione di efficienza: in pratica il climatizzatore raffredda poco, o nei casi peggiori, non raffredda più.
Bisogna dare per scontato che il gas refrigerante non si degrada e non consuma durante il normale funzionamento del condizionatore: le perdite presenti possono essere motivate on errori di installazione, soprattutto a livello di cogngiunzione dei cavi che non vengono perfettamente saldati.
Ogni ricarica di Gas richiede l’impiego del gas specifico indicato nella targhetta che il Produtore applica sull’unità esterna del condizionatore: la procedua può essere gestita esclusivamente da tecnici abilitati (Certificazione FGAS), come i nostri che rispettino alla lettera quanto prescritto nel regolamento descritto nel D.P.R. 43/2012.
Esistono varie tipologie di condizionatori in commercio, come condizionatori a cassetta, monoblocchi da interno o da esterno e split fissi a parete o soffitto. In ITC srl interveniamo per assistenza, manutenzione e ricarica di ogni tipologia della Gamma residenziale