Ricarica Condizionatori Roma

ricarica condizionatori roma

Mettiamo a vostra disposizione un servizio di Ricarica condizionatori Roma e limitrofi rapido e accurato, in grado di ripristinare la piena efficienza del vostro condizionatore di Casa. Vi supportiamo con tecnici autorizzati FGAS e con l’impiego di tutti i gas specifici per i condizionatori oggi in commercio.

Ricarica condizionatori Roma

Il compito del gas refrigerante, come suggerisce il nome stesso, è quello di raffreddare l’aria. Tuttavia nel tempo, soprattutto se, al momento dell’installazione non è stato eseguito correttamente il vuoto dell’impianto o se la giunzione dei cavi non è stata compiuta a regola d’arte, una eventuale piccola perdita può causare un calo del corretto livello del gas che alla fine determina la riduzione del corretto funzionamento del condizionatore che inizierà a non raffreddare più bene.

La conseguenza più evidente di un livello insufficiente di gas refrigerante è una minor capacità di produrre aria fredda: le prestazioni dei condizionatori si riducono e, con il passare del tempo. può verificarsi anche una  compromissione del compressore e di altri componenti del circuito frigorifero: la soluzione è una verifica con ricarica del condizionatore.

mappa ricarica condizionatori roma

Il nostro punto di riferimento, e sede amministrativa aziendale, è in via del Forte Tiburtino 162, a Roma. CAP 00159.

CHIAMACI 800 135 853

Ricarica condizionatori Roma: perché chiamare un tecnico

La ricarica condizionatori è operazione ad elevato grado di difficoltà perchè, oggi, deve essere non solo eseguita tecnicamente in modo ineccepibile, ma anche nel pieno rispetto delle indicazioni specificate dalla Norma vigente. In particolare, occorre rivolgersi ad un centro tecnico munito di certificazione FGAS, il cosiddetto patentino Frigoristi. Naturalmente è fondamentale una conoscenza estesa della tecnica e dei principi di base del funzionamento dei condizionatori e dei circuiti refrigeranti. Quindi è preferibile rivolgersi aassolutamente ad un tecnico qualificato. Non si tratta puramente di fare un rabbocco, bensì di controllare tutta una serie di fattori che determinano il buon funzionamento del condizionatore anche a ricarica eseguita.

Per ripristinare la piena efficienza del condizionatore non basta perciò ricaricare gas nel circuito frigorifero, perché inevitabilmente, se la perdita non viene riparata, sarete costretti a fare continui rabbocchi, deteriorando l’impianto e spendendo inutilmente denaro. Bisogna, altresì, sottoporre l’impianto a a verifiche minuziose fondamentali per individuare la perdita di gas e eliminare la necessità di ricaricare il condizionatore anche in futuro.

Ricarica condizionatori Roma: pronto intervento

Effettuiamo controlli e rabbocchi di gas sui condizionatori delle migliori marche: Ariston, Panasonic, LG, Mitsubishi, Daikin, ecc. e mettiamo a vostra disposizione esclusivamente personale tecnico specializzato e autorizzato FGAS. Operiamo su Roma e Provincia dove svolgiamo pronto intervento, in base a disponibilità interna di tecnici. Per usufruire del nostro servizio Ricarica gas condizionatori  non esitate a contattarci gratuitamente mediante il numero verde.

Appuntamenti immediati