Ricarica Condizionatori Torino

Ricarica Condizionatori Torino

Devi ricaricare condizionatore di casa a Torino? Siamo specializzati nel settore della refrigerazione per domicili e uffici e effettuiamo controlli e ricariche Condizionatori Torino sugli impianti delle migliori marche. Operiamo in città e Provincia e ci affidiamo esclusivamente a personale qualificato, in grado di eseguire interventi rapidi e accurati.

Ricarica condizionatore Torino

Il gas refrigerante non si ricarica periodicamente, ma solo se si verificano delle perdite dal circuito refrigerante. I sintomi sono chiari: il condizionatore di casa non raffredda più l’aria come una volta e la presenza di macchie oleose e/o fori in prossimità delle perdite. È chiaro che in questo caso, ricaricare l’impianto di climatizzazione è soltanto un palliativo e in breve tempo sarà necessario ripetere la stessa operazione.

CHIAMACI 800 135 853

Perdite di liquido? Ricarica Condizionatori Torino

Quando c’è una perdita, prima di fare la ricarica del refrigerante, è opportuno fare il vuoto del circuito per rintracciare la perdita, saldarla e solo successivamente fare il rabbocco. Si tratta di operazioni che solo un tecnico specializzato può eseguire in modo corretto. Inoltre, ogni condizionatore utilizza gas diversi. Ci sono ancora impianti che ad esempio usano il gas R22, che dal 2015 non sarà più disponibile perché altamente inquinante. In commercio esistono già delle miscele sostitutive (R424A, R417A, R422D), anche se in questi casi è preferibile sostituire completamente il refrigerante contenuto nell’impianto per evitare di scombinare la miscela depotenziandone le capacità refrigeranti.

Ricarica Condizionatori Torino contattaci ora

Per richiedere il nostro servizio Ricaricare condizionatore casa non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono esperti di ricariche di condizionatori domestici e dispongono di tutti i gas refrigeranti impiegati dai migliori condizionatori.

Appuntamenti immediati