Sanificazione Condizionatore

sanificazione condizionatore

Siamo specializzati nella sanificazione del condizionatore, operazione necessaria per garantire che l’aria dell’impianto di climatizzazione sia sempre pulita e non arrechi danni alle vie respiratorie. Operiamo su Roma e Provincia e ci affidiamo esclusivamente a tecnici qualificati in grado di offrire la pulizia dei filtri, la disinfestazione e la sanificazione completa.

Sanificazione condizionatore Roma

La sanificazione dei condizionatori non riguarda la semplice pulizia dei filtri, ma anche delle alette metalliche dell’impianto, degli split interni, delle canalizzazioni e delle parti interne più nascoste attraverso l’utilizzo di prodotti specifici. Si tratta di operazioni fondamentali non soltanto per garantire la salubrità dell’aria prodotta dal condizionatore, poiché diventano luoghi di proliferazione di batteri e veicolo di malattie, ma anche per garantire il suo corretto funzionamento.

CHIAMACI 800 135 853

Sanificazione condizionatore: in cosa consiste

La sanificazione condizionatori comporta:

    Smontaggio della struttura esterna del condizionatore e pulizia da polvere Pulizia dei filtri dell’aria e dei filtri a carboni attivi Pulizia delle alette metalliche Pulizia degli split Pulizia delle canalizzazioni Disinfezione del pacco lamellare e del filtro

Quando eseguire la Sanificazione Condizionatore

La sanificazione condizionatore va effettuata da 1 a 2 volte l’anno, in genere prima dell’arrivo dell’estate e dopo il periodo estivo, e va associata alla manutenzione ordinaria. Inoltre, è regolata dal Decreto Legislativo n.81 del 9 aprile 2009 sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Sanificazione condizionatore a domicilio

Sebbene in apparenza possa sembra un’operazione semplice, la sanificazione richiede la mano di un tecnico esperto perché sia eseguita in modo corretto. Per avere un preventivo gratuito e richiedere il nostro servizio Sanificazione condizionatore non esitare a chiamarci.

Appuntamenti immediati